Home » News dall'associazione

News dall'associazione

Relazione finanziaria utilizzo 5 x 1000 A.F. 2016

ATTENZIONE, CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI NON AUTORIZZATA

La nostra associazione è venuta a conoscenza che nel Coneglianese alcune persone stanno contattando privati cittadini spacciandosi come " I Soccorritori " per chiedere contributi in denaro. Queste persone NON fanno parte di AIS Conegliano e NON sono state da noi incaricate per richiedere somme di qualunque genere o offerte libere.

Pertanto, se dovessero capitare situazioni di questo tipo, segnalatecelo e segnalatelo alle autorità competenti. Ovviamente non date loro nulla, nemmeno in presenza di tesserini di riconoscimento e/o documentazione di vario tipo ( ovviamente fasulli ).

Grazie a tutti per la collaborazione.

151° Corso Primo Soccorso e Reclutamento Volontari

Vista la numerosa e sentita partecipazione all'ultimo corso promosso dalla nostra associazione e tenutosi lo scorso autunno, AIS Conegliano a grande richiesta ha deciso di organizzare il 151° Corso questa primavera ! 

Il primo incontro avverrà lunedì 04/03/19 alle ore 20.30 presso la sede della "Protezione Civile " di Conegliano, in Via Maggiore Piovesana 164 : durante la serata verrà presentato il programma del corso e l'organizzazione delle varie serate.

Come per il corso precedente i posti sono limitati e vanno ad esaurimento, pertanto chi fosse interessato può scaricare e compilare la domanda di iscrizione presente sul sito ed inoltrarla al nostro indirizzo mail:

aiscn@aulss2.veneto.it

In alternativa, è possibile lasciare i propri dati telefonando al numero 0438/663430.

Vi aspettiamo numerosi per condividere con voi questa importante e bellissima esperienza !

ISCRIZIONE AD ANPAS: UN ALTRO TRAGUARDO RAGGIUNTO

ISCRIZIONE AD ANPAS: UN ALTRO TRAGUARDO RAGGIUNTO - Soccorritori Conegliano

Fare squadra, fare rete, essere “un’organizzazione organizzata”: questi sono alcuni degli obiettivi che l’Associazione Italiana Soccorritori sezione di Conegliano si prefigge di raggiungere per mantenersi al passo i tempi, con l’evolversi della società civile e con il continuo cambiamento normativo che interessa il Terzo Settore.

Dopo aver conseguito il rinnovo dell’autorizzazione all’attività sanitaria e l’accreditamento per  poter operare  insieme al servizio sanitario regionale, sabato scorso 15 settembre, il Consiglio Nazionale di ANPAS, riunito a Firenze, ha deliberato l’iscrizione della nostra associazione al movimento: un altro tassello è stato raggiunto! AISC è diventata una delle 918 organizzazioni di volontariato riunite sotto l’effige di ANPAS.

Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari che con la loro continua e quotidiana disponibilità permettono a AISC di crescere evolvendosi assieme alla società mantenendo la propria identità e rispettando i principi che la contraddistinguono dal 1971.

Antonella Pavanello

Vice Presidente AISC

Tesi di maturità su A.I.S. Conegliano

Alessandra Volpicina, una delle nostre volontarie, ha presentato per il suo esame di maturità una tesina molto interessante che prende spunto dall’esperienza acquisita nell’operare come volontaria dell’associazione. Alessandra è una giovane studentessa che dedica molto del suo tempo libero all’associazione e di questo la ringraziamo.

E' molto bello constatare che recentemente hanno aderito all’associazione altre due giovani neo diplomate, con grande entusiasmo e disponibilità, oltre a 5 "giovani" under 40.
L’associazione è molto attenta alla sua sostenibilità, che può essere raggiunta solo attraverso un continua immissione di giovani che possano garantire il necessario ricambio generazionale.
 Desidero ringraziare infine anche i “vecchi” volontari che hanno accolto con entusiasmo i nuovi arrivati, offrendo loro tutto il necessario supporto.
Il Presidente
Alfredo Primicerio

Materiale Didattico

Manuale BEPS

Collaborano con noi

Collaborano con noi - Soccorritori Conegliano

Collaborano con noi - Soccorritori Conegliano