Lunedì 12 Ottobre 2020 si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione e superamento esami il Corso di Primo Soccorso e Reclutamento Volontari iniziato lo scorso febbraio e portato a termine- dopo lo stop forzato dovuto alla gestione dell’emergenza Covid 19 – a fine Settembre.

Questo corso è stato particolarmente importante: per noi , per i partecipanti e per tutti coloro che ci hanno supportato in questi lunghi mesi di incertezza e attesa. La serata si è tenuta alla presenza del Sindaco di Conegliano, Fabio Chies, dell’Assessore all’ Istruzione e alle Politiche Giovanili, Gianbruno Panizzutti, del Capogruppo Alpini della sezione di San Vendemiano che ci ha ospitato nella sua sede, Manuele Cadorin e ad alcuni membri del Consiglio Direttivo della nostra associazione.

I 25 neodiplomati sono: Bellanti Maria, Camerin Luca, Corrocher Gabriella, Da Dalt Katia, Da Re Antonella, Dorigo Pamela, Filipetto Marzia, Gely Christelle, Grando Dea, Grazian Nicoletta, Guiducci Giovanna, Marin Silvia, Miele Mario, Minet Marco, Minet Sara, Padoan Andrea, Paolin Francesca, Pase Federico, Recchia Fabio, Rossi Valentina, Santoro Caterina, Tonon Thomas, Villa Silvia, Zaccaron Elena.

Tra loro, 7 continueranno con il loro percorso all’interno dell’associazione per provare a diventare volontari soccorritori, frequentando il corso avanzato ed il tirocinio pratico insieme ai nostri formatori.

Un ringraziamento va anche ai Cavalieri dell’Etere di Conegliano che ci hanno ospitato nella prima fase del corso lo scorso inverno.